Benvenuti wargamer nell’affascinante e selvaggio mondo di EA, andiamo ad immegerci nella fitta ed intricata narrativa di questo stupendo nuovo gioco Conquest della Para Bellum Wargames. Preparatevi ad assaporare la parte più incredibile di questo gioco ovvero l’intricata e complessa storia ricca di incredibili personaggi, potenti entità malvagie bestie primordiali ed mitici eroi.

Questo è un primo video ed andremo solo a fare una breve introduzione a questa profonda ed intricata storia quindi se siete già dei fan appassionati del gioco saprete che sto trascurando dei dettagli ma non temete avremo modo di approfondire nei prossimi video di questa mini serie!

La storia si svolge nel mondo di EA come detto precedentemente scritto EA e tutto ebbe inizio molto prima da potenti forze primordiali e per quanto EA sia un pianeta, nella storia tutto si concentra in uno specifico continente. È importante dire che nella storia esistono altri pianeti e stelle abitati da altre razze all’interno di questo universo. Per quanto i viaggi spaziali possano non sembrare molto parte della tradizionale ambientazione fantasy ma più collegati con la classica fantascienza i ragazzi della Para Bellum sono riusciti incredibilmente a collegare le due cose in maniera impeccabile e molto creativa.

Andiamo innanzitutto a vedere come la storia di questo universo ha avuto inizio necessariamente sono costretto ad abbreviare alcune parti del racconto ma questo primo video come detto serve a darvi un’idea generale dell’ambientazione.

All’inizio c’erano 2 grandi forze primordiali Creazione e Distruzioni in continua lotta tra loro la prima creava la seconda distruggeva in un continuo ciclo infinito una sorta di Yin e Yang un continuo scontro e opposizione tra le due finché la fusione delle due crea un evento catastrofico una sorta di esplosione nucleare che manda Creazione in frantumi milioni di mezzi sono sparsi nella galassia diventando le stelle ed il sole come lo conosciamo oggi e Distruzione ne restò cosi ferito che si rinchiude in se stesso per riposare.

Conquest
Equilibrio

A questo punto le due grandi forze in gioco erano tornate in silenzio in questo nuovo universo e una nuova grande entità entra in gioco ovvero l’equilibrio!

La continua interazione tra queste 3 entità primordiali genera nel tempo ancora altre entità, Distruzione si nutriva dei frammenti di creazione per cercare di recuperare le forze ma si alteranva in cicli di sonno e nutrizione rimanendo sempre affamata al punto che da questa sua insaziabile fame nasce una vera e propria entità: Carestia! Mentre Conquista era un altra entità nata dal continuo tentativo di Creazione di rimettere insieme i propri pezzi e soggiogare Distruzione. Guerra invece nacque dalla continua lotta tra Creazione e Distruzione. Ed infine Morte una maledizione posta a Creazione per limitare il suo espandersi della vita.

Tutto questo spiega i poteri in gioco nel mondo di EA, le 3 grandi entità Creazione DIstruzione e Equilibrio e quelle invece che sono conosciuti come i cavalieri dell’apocalisse Carestia, Conquista, Guerra, e Morte. Questi non rappresentano solamente il Panteon di Dei che siedono dietro l’universo del mondo di EA ma sono anche i poteri dai quali le creature di questo mondo possono attingere per trarne energia. 

Queste energie si espandono in tutto l’universo e su altri pianeti attirando altre entità immortali capaci di attraversare il vuoto cosmico ad esempio una delle prime forme di vita a raggiungere EA incuriositi da questa energia e lotta tra Creazione e Distruzione sono i draghi.

Non molto dopo l’arrivo dei Draghi arrivarono gli “Spire” una razza che merita più di un video per essere spiegata per la sua complessità, la cose da qui nella storia si fanno più complicate da spiegare e questo per una buona ragione, tutte le razze e gli eventi sono così intrecciati tra loro che sono difficilmente separabili senza divagare in lunghe spiegazioni. Ad ogni modo tenete a mente che quello che racconterò avviene in contemporanea tra le varie fazioni del gioco.

Partiamo dagli Spire, questa razza aliena arriva da lontano come colonialisti per espandere il loro antico impero con le grandi risorse naturali presenti su EA, formano queste elaborate e complesse torri dette appunto “spire” come loro case sparse per il pianeta in punti strategici, questi coloni erano per lo più scienziati e ricercatori mandati sul pianeta per fare ricerca. Ma ben presto questa colonia si trasforma in una scialuppa di salvataggio perché la loro civiltà sul loro pianeta di origine è distrutta da una forza così terribile che tutti si rifiutano di parlarne e non ci è al momento dato parlarne ma molto probabilmente sarà la prossima fazione che vedremo in futuro apparire in gioco. Gli Spire sono spesso associati agli elfi in altri giochi cioè una razza antica e sofisticata con grandi conoscenze e ben organizzata, ma gli spire sono esperti nella biomanzia l’arte di creare forme di vita e modificare il loro corpi a partire dalla biomassa presente nell’ambiente, questo per raccontare gli Spire in 2 frasi ma c’è molto di più.

Ma passiamo ad un’altra fazione i Dwegon, tutto parte dai Draghi che arrivati sulla terra con il tempo cominciano a procreare e si accorgono che i loro figli hanno solo metà del loro potere originale, questo vuol dire che queste mitiche entità in grado di viaggiare nello spazio via via che passano le generazioni devolvono in quelli che sono i draghi a cui siamo normalmente abituati in altre storie. Queste giovani creature desiderose di maggiori poteri per eguagliare i loro genitori raggiungono un accordo con gli Spire per imparare l’arte della Biomanzia che come detto è una magia in grado di manipolare la vita organica. E con questa abilità danno vita ad una nuova razza progettata specificatamente per essere servitori dei giovani draghi e questa è la nascita dei Nani, queste creature continuano per molti anni a servire i loro padroni ma con il tempo cominciano a sviluppare una loro coscienza sempre più fino al punto che si rivoltano e uccidono la maggior parte dei draghi o in alcuni casi sono soggiogati e schiavizzati come avevano precedentemente fatto con loro, fu così che si ribattezzarono come i dwegon. Da quanto si può leggere al momento pare che ci siano ancora 2 draghi imprigionati dai dwegon, tutto questo avviene moltissimi anni prima in una epoca quasi mitologica prima dei tempi correnti della storia. 

Conquest

Muoviamoci quindi avanti veloci fino al tempo presente del gioco dove la razza umana fa la sua apparizione, questa è divisa in 2 tra i Nord che vivono nelle fredde e aspre terre del  nord e quello che invece e Il Dominion, un impero tecnologicamente avanzato che risiedeva nella part sud est del continente. Non voglio entrare in questo video troppo nel dettaglio ma vi basti pensare che era un impero che aveva raggiunto il suo massimo splendore tecnologico e sociale e quando ad un certo punto collassa per ragioni che vedremo magari in un video dedicato alla fazione l’intero impero va in fiamme e i superstiti fuggono ad ovest dove trovano rifugio ma come si sa nella natura umana comincia un periodo di divisioni e lotta interna per il potere tra vari clan ed individui che sfocia nella fazione come la conosciamo detta dei 100 regni, proprio per questa molteplice divisione interna.

Infine l’ultima fazione attualmente disponibile i wardru che sono praticamente Orchi che cavalcano dinosauri, sono il risultato di bioingegneria degli Spire nel tentativo di creare dei soldati utili a combattere la loro causa.

Con questo si chiude questa prima puntata fatemi sapere se questa storia vi entusiasma quanto me lasciate un mi piace e scrivetemi nei commenti. Se volete rimanere aggiornati sulle prossime uscite non dimenticatevi di iscrivervi al canale. Per ora e’ tutto a presto

Conquest
100k Vs Nords
https://www.para-bellum.com/

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

it_ITItaliano
[]