Warsurge in Italiano!

Warsurge Copertina

Ebbene si ce l’abbiamo fatta, dopo molti mesi di trattativa siamo riusciti a spuntarla e Warsurge sarà totalmente in Italiano!

Intanto cosa è Warsurge secondo gli Autori

WARSURGE è un wargame di miniature universale, in cui puoi utilizzare qualsiasi miniatura della tua collezione. Le tue vecchie miniature possono trovare un nuovo scopo o combattere contro una gamma più ampia di avversari! Puoi anche progettare i profili delle unità e personalizzare il tuo esercito con l’app WARSURGE.

WARSURGE supporta battaglie e schermaglie, gioco competitivo, cooperativo e giocatore solitario. Puoi usare miniature di fantascienza, fantasy o qualsiasi genere a tua scelta e combattere qualsiasi avversario.

WARSURGE è un wargame universale di miniature che ti consente di personalizzare e schierare completamente le miniature della tua INTERA collezione!

Le meccaniche di gioco di WARSURGE consentono due stili di gioco: “Standard” e “Avanzato”, adatti a grandi battaglie o schermaglie epiche. Le regole sono state progettate per l’equilibrio e il divertimento senza perdere l’elemento della strategia. Le basi del gioco sono semplici da imparare, ma acquisisce una nuova profondità quando i giocatori sviluppano tattiche con le loro unità personalizzate. WARSURGE crea pari opportunità per i giocatori di ingaggiare battaglia sul tavolo da gioco, premiando i giocatori che possono sfruttare una debolezza nell’esercito o nella strategia del loro nemico.

WARSURGE offre molti modi per giocare. Battaglie su larga scala tra più giocatori, schermaglie, partite in solitario, missioni cooperative e guidate dalla trama. Forse tu e alcuni amici vi imbarcherete in un’avventura sotterranea per combattere contro mostri grotteschi. Forse costruirai una squadra per impegnarti nello sport mortale di Basketbrawl. Qualunque sia la tua preferenza, WARSURGE la può soddisfare.

Il regolamento di WARSURGE è ricco di contenuti. Contiene le regole di base tra cui stili di gioco standard e avanzati, generatore di missioni per partite competitive, regole per i tornei, o partite narrative, campagne e altro ancora.

La storia di WARSURGE è stata finalizzata e inserita nel manuale, completa di artwork.

La sezione Campagna di WARSURGE è una caratteristica importante del Regolamento.

Esistono tre diversi tipi di campagne, noti come stili di campagna: lineare, percorso o mappa.

Le campagne lineari sono ottime per costruire progressivamente un esercito in una serie di partite sempre più intense.

Le Campagne Percorso sono una serie di partite in cui la direzione viene scelta dal vincitore, che determinerà la battaglia successiva.

Le campagne mappa sono l’obiettivo principale della sezione Campagna. I giocatori possono costruire e gestire imperi, inclusa la costruzione di edifici e la raccolta di risorse. Il sistema a mappa è come un gioco nel gioco: puoi persino usarlo come un gioco da tavolo con l’opzione di risoluzione automatica degli scontri.

Cosa è Warsurge secondo NOI

Warsurge si prefigge l’impossibile compito di bilanciare qualsiasi lista di miniature vi venga in mente contro quella del tuo avversario. Un gioco generico in grado di personalizzare i vostri eserciti o le vostre squadre fino all’ultimo capello attraverso moltissime abilità di ogni genere.

Permetterà di accontentare giocatori nostalgici o giocatori dei prodotti GW grazie alla modalità base ma anche i giocatori più contemporanei e esigenti con la modalità avanzata che ricorda in parte gli ordini di Infinity.

Un progetto ambizioso e tutto da scoprire, ma sopratutto un grande successo per la VEA Editori che per prima in Europa localizza un gioco che sarebbe altrimenti rimasto solo in Inglese, infatti al momento non sono previste altre lingue. Ma veniamo al sodo.

Cosa verrà localizzato?

Entrambi i manuali attualmente prodotti tramite la campagna kickstarter verranno tradotti quindi:

-Regolamento Warsurge prima edizione con annesse 2 Pagine riepilogative sfuse da usare come riferimenti durante il gioco;
-Compendium, questo includerà tutte le fazioni che verrano sbloccate tramite la campagna.

I due manuali tradotti saranno in tutto e per tutto equivalenti a quelli originali in Inglese sia in termini di contenuti che di formato.

OK mi hai convinto posso sostenere la campagna Kickstarter?

Certo che si! Da venerdi 09/12 saranno disponibili 2 livelli di pledge alla pagina della campagna KS che vi permetteranno allo stesso prezzo equivalente in Euro della versione Inglese di assicurarvi la vostra copia e concorrere a sbloccare i vari stretch goal di campagna. Il prezzo di spedizione sarà il solito che applichiamo per i nostri prodotti ovvero un prezzo fisso di 7 euro per tutta Italia.

I manuali arriveranno direttamente a noi che ci occuperemo di farli recapitare successivamente all’indirizzo che indicherete evitandovi rotture con alti tassi di spedizione e fastidiose spese doganali!

Cosa devo fare se ho già sostenuto la versione Inglese?

Almeno che non siate realmente interessati alla sola versione Inglese che a quel punto vi verrebbe recapitata dall’Australia con annessi i costi di spedizione e spese doganali indicati sul sito e indipendenti dalla VEA Editori, potrete cambiare il vostro livello di pledge e selezionare la lingua Italiana.

Se doveste avere qualsiasi difficoltà nel cambiare il vostro pledge non esitate a contattarmi e ci faremo dare indicazioni o supporto dalla Three brothers Grim.

Non voglio partecipare alla campagna Kickstarter potrò comunque acquistare il manuale?

Certo che si! Il manuale sarà disponibile sul nostro sito non appena avremo le copie a seguito della consegna ai backers che chiaramente hanno la precedenza.

Quali sono le tempistiche?

Difficile da dire al momento ma ipotizziamo come data di consegna per chi partecipa al kickstarter Settembre 2023. Noi ce la metteremo tutta per fare il prima possibile e permettervi di giocare il prima possibile ma alcune fasi della produzione saranno fuori dal nostro controllo e per tanto slittamenti o ritardi possono sempre succedere.

L’APP è in Inglese come faccio?!

Niente paura le abilità chiamate “Perks” avranno il nome in Inglese nel manuale per un facile richiamo al nome nell’applicazione ma saranno tutti contenuti nel manuale e quindi seppur con un po di sforzo sarà facile trovare la corrispondenza e comporre la vostra squadra/esercito senza troppa difficoltà.

Inoltre, gli autori stanno apportando ulteriori migliorie e funzionalità all’app nei prossimi mesi una delle quali sarà la possibilità di essere multilingua! Il che vuol dire che quando le modifiche saranno pronte sarà nostra cura aiutare l’azienda three brothers Grim nell’importare tutte le descrizioni dei “Perks” nell’applicazione e renderla così perfettamente fruibile al pubblico Italiano! Non tutti testi molto probablimente saranno tradotti ma la possibilità di avere le lunghe descrizioni delle varie abilità nella nostra lingua sarà di grande aiuto e rappresenta circa il 97% del testo in app.

Posso acquistare il PDF in Italiano?

No. L’attuale differenza di costo tra il PDF ed il cartaceo è minima e non giustifica l’acquisto del PDF che al massimo servirebbe per cercare le abilità ma che comunque sono nell’applicazione (e saranno anche in Italiano nell’applicazione appena possibile). Inoltre trattandosi di un libro di 300 pagine il PDF sarebbe comunque poco pratico. E poi…beh lo sharing selvaggio nelle associazioni uccide l’editoria a supporto del gioco 🙂

Non sono convinto mi sembra costoso

Oltre ad acquistare il manuale, che ricordo essere 300 pagine con copertina cartonata e speciale rilegatura che agevola la lettura rimanendo aperto sul tavolo con maggiore facilità e la licenza per l’app (20 euro una tantum) non ci sono altre spese… non credo ci siano moltri altri giochi che con 63 euro ti regalino infinite ore di gioco e intrattenimento senza costrigervi a spendere ulteriori soldi.

Dal canto nostro vedremo di collaborare con altri content creator nel nostro settore per portarvi quanto prima altri battle report e gameplay in maniera da mostrarvi il potenziale del gioco in azione.

Al momento sono disponibili online alcuni video di Wargame per Passione che potete trovare qui:

Presentazione del gioco
battle report modalità avanzata

Ho Bisogno del Compendium?

La risposta è ni. Non vi serve per giocare. Ma è un ottimo punto di partenza per imparare a listare in quanto include svariate fazioni pre-generate sia sci-fi che fantasy. Molte delle fazioni si ispirano alle più note fazioni di altri brand dandovi modo di giocare fin da subito con materiale riconoscibile che magari avete già nella vostra collezione.

Quindi un’aggiunta non indispensabile ma decisamente utile.

Conclusioni

Per qualsiasi ulteriore necessità o chiarimento rimaniamo a disposizione, come al solito ci potete contattare per email info@veaeditori.it o utilizzando il form sul nostro sito www.veaeditori.it o utilizzando i messenger sui nostri social.

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano