Maladum localizzazione Italiana Cosa Aspettarsi

Maladum Italiano

Come molti di voi sapranno ormai Maldum è una certezza avendo raggiunto e ampiamente superato la quota “funded” su Kickstarter. Qui il link: https://www.kickstarter.com/projects/battlesystems/maladum-dungeons-of-enveron

In tanti mi hanno scritto e ho cercato di rispondere singolarmente a tutte lel domande, ma credo sia necessario e doveroso riepilogare i punti principali anche qui sul sito.

La situazione attuale è la seguente:

non ci sarà disponibile l’italiano durante la campagna salvo raggiungimento di 500 adesioni (compilando il form nella pagina ks) quindi mi raccomando a chi non lo avesse già fatto di provvedere. Era una scelta necessaria in quanto i costi di produzione al di sotto delle 500 copie ancora sono proibitivi e nonostante la forte volontà nostra e della Battle System non era sostenibile.

MA:

-Dopo la campagna appena riceveremo i file inizieremo la traduzione e speriamo di terminare piu o meno in concomitanza con la consegna del kickstarter per dare modo a chi partecipa alla campagna di poter giocare con il materiale in Italiano senza dover attendere.

-il materiale sarà ordinabile sul nostro sito il prezzo sarà da vedere in funzione di quanta roba verrà sbloccata durante il ks, quasi sicuramente avrà un prezzo simile se non maggiore a quanto attualmente facciamo con core space e purtroppo vanno messe in conto le spedizioni. E’ importante ricordare che i materiali da tradurre già attualmente visibili sono maggiori di Core Space (più carte e libro della campagna)

-il fatto che produrremo la localizzazione è sicuro, quello che non siamo in grado si definire in anticipo sono gli eventuali prezzi, quindi niente paura il materiale in Italiano uscirà!

-al momento non sarà prevista la possibilità di acquistare la localizzazione in formato digitale (PDF).

-Noi come Vea Editori abbiamo pledgiato come retailer, quindi avremo la possibilità di ordinare qualsiasi cosa disponibile durante il ks e riceverla insieme agli altri sostenitori prima del lancio retail. Quindi molto probabilmente avremo il gioco/espansioni e la localizzazione prima della distribuzione retail (che cmq in ogni caso in generale per battle system avviene a distanza di pochissimi mesi).

Insomma come qualcuno ha già evidenziato se volete andare all-in, il kickstarter vi farà risparmiare moltissimo, se invece vi interessa solo il base allora prenderlo quando lo riceviamo noi sarà probabilmente la migliore opzione (minori spese di spedizione e eventuali sconti bundle di gioco+lingua)

Un grazie a tutti quelli che stanno sostenendo il gioco e la campagna Kickstarter

2 thoughts on “Maladum localizzazione Italiana Cosa Aspettarsi

    • Andrea Nespeca says:

      Salve nell’aggiornamento che hanno rilasciato oggi parlano di ritardi necessari a perfezionare la qualità dei materiali. Come solito nel loro stile ci tengono a mettere sul mercato un prodotto degno dell’impegno che ci mettono. La data approssimativa di consegna comunicata al momento è aprile 2024.
      Si spera coincida con la distribuzione retail che però potrebbe richiedere qualche mese di assestamento.
      Grazie per l’interesse! Un saluto
      Lo staff

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_GBEnglish (UK)